× Benvenuti sul nostro forum!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum.
Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Tito BRASOLIN

  • Tito Brasolin
  • Avatar di Tito Brasolin Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
10 Anni 2 Mesi fa #3 da Tito Brasolin
Tito BRASOLIN è stato creato da Tito Brasolin
Sono Dottore in Ingegneria Informatica e progettista software .NET

Da circa un decennio opero a Padova nel settore della consulenza informatica alle imprese e dello sviluppo di software per ambienti desktop, web e mobile. Come "software architect" sono responsabile della scelta degli strumenti e delle piattaforme alla base di progetti che vanno dal piccolo sito di e-commerce alla community con decine di migliaia di iscritti. Lavoro sia con tecnologie proprietarie (.NET, SQL Server) che open source (PHP, MySQL) e come sviluppatore partecipo a ogni fase della creazione e personalizzazione del prodotto software.

In tempi recenti la mia attività verte soprattutto intorno alla realizzazione di firmware per schede di controllo di processi industriali, ma continuo ad occuparmi di sistemi di gestione dei contenuti per enti e aziende.

Sono stato insegnante del corso base di Joomla! che si è svolto nei mesi di novembre e dicembre 2013 presso la sede dell'associazione CASO.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #9 da Valeria Bertin
Risposta da Valeria Bertin al topic Tito BRASOLIN
Ciao Tito, sto spedendo proprio adesso all'istituto comprensivo di Abano Terme, ed esattamente al CTP centro territoriale permanente, le competenze degli insegnanti CASO. Entro il prossimo Giugno 2014 ci sarà un bando in cui proporrò lezioni per l'utilizzo di Joomla (ore serali). Quindi ti metto a conoscenza che sto spedendo una tua presentazione per far partire un corso apposito.
Ringraziano per il messaggio: Tito Brasolin

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #16 da Valeria Bertin
Risposta da Valeria Bertin al topic Tito BRASOLIN
Ciao Tito.
Ho aperto un attimo KUNENA e mi sembra interessante .. ma ti chiedo, come esperto, se possa servire in vista della Festa dell'Europa ALTRI CONFINI: NANOTECHNOLOGy SHOW! .. per il prossimo maggio 2015. Per me rientrerebbero nell'area COWORKING MONDIALE.
C'è la possibilità di incontrarci?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

  • Tito Brasolin
  • Avatar di Tito Brasolin Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
9 Anni 2 Mesi fa #17 da Tito Brasolin
Risposta da Tito Brasolin al topic Tito BRASOLIN
Ciao Valeria, Kunena è effettivamente un ottimo prodotto e anche la documentazione nel Kunena Wiki mi sembra di buona qualità.

Ti segnalo in particolare la pagina Kunena Features - Kunena Wiki dove si vedono bene sia le funzionalità (che migliorano a ogni release) che i limiti.

Tra questi ultimi, ad esempio, una feature assente ma gradita a molti è “Post by email”. Personalmente non la considero una carenza grave: in un certo senso, a volte è meglio che non ci sia se gli utenti non sono “disciplinati”, altrimenti potrebbe crearsi la tendenza a usare il forum per scambiarsi messaggi più che per articolare discussioni…

A parte questo, dato che su casoweb.eu Kunena è già installato, testato e funzionante, direi che può essere sicuramente uno strumento valido sul breve e medio termine, e se poi con l'uso emergeranno altre necessità si può valutare una migrazione ad altra piattaforma.

Quanto a incontrarci, dovrebbe essere possibile: mi rifaccio vivo nei prossimi giorni così vediamo di organizzare la cosa.
Ringraziano per il messaggio: Valeria Bertin

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena