Notizie flash

In foto: MARCO MATTIOLO (7 anni)

feat LEO MAINARDI (4 anni) -  Vincitori del 1° FESTIVAL DELLA CANZONE AUTOPRODOTTA con la canzone "RINOCERONTEMAIALE".

2° postoLE ROSE, con la canzone "Dov'è la mia felpa?".

3° posto: (a pari merito): LE 4 NOTE, con la canzone "Sotto l'ombrellone";  I RIVOLUZIONARI, con la canzone "Rivoluzione all'America".

Con 200 partecipanti in presenza presso il teatro Magnolia e 160 visualizzazioni in streaming, ecco un piccolo grande successo per questa prima edizione!

L'associazione CASOart ringrazia:

Sergio Bertin - Direttore di CASOart_MUSICA, Deborah Monica Lupi - Segretaria e coordinatrice CORSOmisto / OASI ESTIVA, Sara Bentiti, dr. Emanuele Rossetto, il vicepresidente Arrigo Cardi e Matteo Albertin per la grafica digitale e stampata.

Un particolare ringraziamento a tutti i bambini partecipanti:

SOFIA BRUSEGHELLO - Aiuto presentatrice ;

DIEGO FILIPPI - Intrattenitore e partecipante fuori gara ;

I CUORI VIOLA, con la canzone "Fenicotteri rosa " ;

FRANCESCO BRUSEGHELLO, con la canzone "Io sono un tipo OK " ;

VERONICA FALZONE, con la canzone "Amici al parco " ;

FRANCESCA ALBERTIN, con la canzone "Bulli " ;

BASMA KORFA, con la canzone "Natura mia" ;

LETIZIA, con la canzone "Charlie Peter " ;

La canzone vincitrice, "RINOCERONTEMAIALE"  di Marco Mattiolo e Leonardo Mainardi, verrà pubblicata nei canali on line, nelle pagine social, sul sito web ufficiale dell'associazione e vince, inoltre, un videoclip animato come accompagnamento per la canzone.

Tutte le altre canzoni saranno pubblicate on line su Spotify, Itunes, Tik Tok, ...

Per partecipare al "2° Festival della Canzone Autoprodotta" è richiesta un'età compresa tra i 3 e i 21 anni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiederne l'adesione. Musiche e parole dovranno essere inedite.

Ad Ottobre, CASOart_MUSICA apre i battenti ad Abano Terme (PD) !       Dal lunedì al sabato: Lezioni di composizione musicale, uso di Ableton per la produzione di musica elettronica, dj, strumenti musicali (chitarra classica ed elettrica, batteria, flauto, pianoforte, contrabbasso, basso elettrico). Informazioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Arrivederci, e al prossimo anno!

Per votare una delle 10 canzoni in gara al

I° FESTIVAL DELLA CANZONE AUTOPRODOTTA cliccare al seguente link

 

VOTA LA CANZONE

 

Ce l'abbiamo fatta.. che fatica! L'organizzazione dei centri estivi non è stata facile ma le sfide ci piacciono e noi ci siamo fatti forza unendoci ed è uscito un centro estivo fatto di 5 piccoli centri estivi. Ovvero abbiamo ideato L'OASI ESTIVA 2020, non solo piccolo centro estivo ma anche scuola estiva

Cinque gruppi di scuola estiva (15 bambini per gruppo) in cinque location diverse, una al giorno! Alterniamo didattica scolastica GIOCANDO, per rafforzare i contenuti persi negli ultimi 3 mesi e inoltre attività di laboratorio, musica (batteria, chitarra, basso, piano, voce e piccoli videoclip), escursioni sui colli euganei, mare, piscina. 

Oasi Scuola estiva è per bambini dai 3 ai 13 anni S

i può utilizzare il BONUS BABY SITTER E BONUS CENTRI ESTIVI.

 Dove? Abano, Montegrotto, Colli Euganei e Padova

dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdì

8 giugno al 30 agosto 2020

Non esitate a chiedere informazioni, i contributi sono contenuti e stiamo già chiedendo supporto economico ai comuni per le famiglie in cui i genitori sono disoccupati o siano in cassa integrazione. 

Ad esempio: una settimana a giornata intera dalle ore 8 alle ore 18 (10 ore), sono 100 euro a settimana. Ovvero 20 euro al giorno: risultano 2 euro/ora a bambino. Per due o più fratelli o per la prenotazione di 2 o più settimane si avrà un riduzione del 10% o 15%.. Un mese, 4 settimane, giornata intera 320 €, mezza giornata 192 €.

Attenzione PORTA UN AMICO ALL’OASI: chi porterà un amico potrà contribuire con 80 euro a settimana/giornata intera e l'amico 90 euro (sarà applicabile riduzione fratelli solo al 10%, anche se 3 fratelli, e la riduzione per 2 o più settimane del 10% o 15% o 20%).

INFORMAZIONI

3336898435 scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.casoweb.eu

PRENOTAZIONE

https://forms.gle/1eaaYSTxYUJkNuA1A

esempio PROGRAMMA SETTIMANALE per un gruppo:

Lunedì - colli euganei (anche a Villa Beatrice), escursioni e italiano!

Martedì - piscina o giochi d’acqua e musica!

Mercoledì - Esapolis, laboratori, giochi matematica/scienze!

Giovedì - mare tutto il giorno a Rosolina e musica!

Venerdì - Butterfly Arc, laboratori, gioco storia e geografia!

SPAZI SICURI E ORGANIZZATI SECONDO LE LINEE GUIDA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI AI TEMPI DEL COVID-19 E DELLA REGIONE VENETO PER I CENTRI ESTIVI

“Per i bambini e i ragazzi sopra i 6 anni c’è l’obbligo di indossare la mascherina, anche in considerazione del fatto che ben difficilmente a questa età e in un contesto di gioco si riesce a rimanere distanti un metro gli uni dagli altri.

Ai genitori, invece, è fatto divieto di accedere alla struttura che gestisce il centro estivo e di fermarsi in gruppi al di fuori di essa.

Per il gestore del centro estivo l’onere di «verificare i requisiti di formazione del personale e prevedere un numero di operatori supplenti disponibili in caso di necessità. In via complementare, costituirà un’opportunità positiva la possibilità di coinvolgimento di operatori volontari opportunamente formati; nel caso di volontari minori sono da considerare in soprannumero rispetto al rapporto tra operatori e bambini/ragazzi».

Le regole di pulizia, igiene e cautela che tempo sono alla base di ogni efficace prevenzione del contagio sono ribadite con puntualità.”

In tutti gli spazi (Esapolis, Butterfly, Arc, Villa Beatrice, Musei della provincia e sede CASOart) garantiamo un servizio di manutenzione, pulizia e sanificazione degli arredi, dei servizi igienici e degli spazi chiusi.

COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

I gruppi saranno massimo n°5 composti ciascuno da n°14 bambini con 2 o 3 insegnanti; sarà garantino per ogni gruppo due spazi adeguatamente ampi in ciascuna sede.

Chiediamo ai genitori di responsabilizzare i bambini per il mantenimento consapevole delle distanze di sicurezza e per il rispetto delle norme sanitarie di base (mascherine, lavaggio mani, no contatto fisico).

OGNI GRUPPO DI 5 O 7 BAMBINI E/O RAGAZZI AVRÀ A DISPOSIZIONE AD USO ESCLUSIVO:

1 animatore dedicato

1 spazio all’aperto con tavoli e panche ad uso esclusivo

1 spazio coperto ad uso esclusivo

1 servizio igienico ad uso esclusivo

lavatoi lavamani all’aperto per un frequente lavaggio con acqua e sapone

Un’area verde ampia, in tutte le location, dove possono giocare e correre in assoluta libertà.

GRANDE SPAZIO ESTERNO PER ACCOGLIENZA E TRIAGE IN TUTTI LE LOCATION A DISPOSIZIONE: ESAPOLIS, BUTTERFLY ARC, VILLA BEATRICE, SEDE CASOart E PISCINE.

- accesso scaglionato

- verifica sintomatologia con i genitori (verificheremo con voi - se il bambino/ragazzo ha avuto febbre, tosse o difficoltà respiratoria)

- igiene delle mani

- verifica della temperatura

- verifica corretto utilizzo mascherina

 

COSE DA PORTARE DA CASA

- pranzo, merenda, posate, borraccia e tovagliolo portate da casa in sacchettino in plastica personalizzato

- cambio completo per le emergenze

- cappellino

- felpa

- antizanzare

- crema solare

TUTOR QUALIFICATI

I bambini sono seguiti da collaboratori altamente qualificati.

GIOCHI E LABORATORI DIDATTICI

Escursioni, giochi didattici inerenti alle discipline scolastiche (italiano, matematica, scienze, inglese, storia e geografia), musica con strumenti musicali (batteria, chitarra, basso e pianoforte), giochi sportivi e popolari per giornate ricche di attività didattiche e laboratoriali e giochi a contatto con la natura.

 sede legale asd CASOarte.scienza.movimento. 

via C. Colombo, 15 35031 Abano Terme PD cell. 3336898435 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.';document.getElementById('cloak3ce6d3b3beb0653a01776fe60ab42848').innerHTML += ''+addy_text3ce6d3b3beb0653a01776fe60ab42848+'<\/a>';  P.I./C.F. 04133280281 

In occasione dei 20 anni del CORSOmisto orientamento psicosomatico, l'ass. CASOart.science.movement con i progetti CASOartMUSICA e OASIestiva 2020, con la collaborazione di ASSISCOUT, ass. Cernobyl e Le Colonne di Abano Terme e con il patrocinio della Città di Abano Terme Padova aprono il

I° FESTIVAL DELLA CANZONE AUTOPRODOTTA in cui i cantanti/autori hanno l'età dai 3 ai 21 anni.

Presenta il festival Vivì Bertin e Sofia Bruseghello, con l'intrattenitore Diego Filippi.

Le canzoni in gara sono 10:

01 - DOV'E' LA MIA FELPA de Le Rose

02 - FENICOTTERI ROSA - Cuori Viola

03 - IO SONO UN TIPO OK - Francesco Bruseghello

04 - AL PARCO - Veronica Falzone

05 - SOTTO L'OMBRELLONE - Le 4 Note

06 . RINOCERONTEMAIALE - Marco Mattiolo

07 - CHARLIE PETER - Letizia

08 - BULLI - Francesca Albertin

09 - RIVOLUZIONE ALL'AMERICA - I Rivoluzionari

10 - NATURA MIA - Basma Korfa

Si svolgerà sabato 12 settembre ore 21 al Teatro Magnolia di Abano Terme PD con ingresso gratuito. Per prenotare la presenza compilare il seguente form:

PRENOTAZIONE GRATUITA AL FESTIVAL

Invece per chi volesse seguire la diretta streaming cliccare al seguente link

FESTIVAL IN DIRETTA STREAMING

Per votare già da ora le canzoni in gara votare (solo una volta) al seguente link:

VOTA LA CANZONE PREFERITA

Le adesioni al prossimo anno come cantante e/o autore si riapriranno a Maggio 2021. Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.