Stampa
Visite: 1373

Ce l'abbiamo fatta.. che fatica! L'organizzazione dei centri estivi non è stata facile ma le sfide ci piacciono e noi ci siamo fatti forza unendoci ed è uscito un centro estivo fatto di 5 piccoli centri estivi. Ovvero abbiamo ideato L'OASI ESTIVA 2020, non solo piccolo centro estivo ma anche scuola estiva

Cinque gruppi di scuola estiva (15 bambini per gruppo) in cinque location diverse, una al giorno! Alterniamo didattica scolastica GIOCANDO, per rafforzare i contenuti persi negli ultimi 3 mesi e inoltre attività di laboratorio, musica (batteria, chitarra, basso, piano, voce e piccoli videoclip), escursioni sui colli euganei, mare, piscina. 

Oasi Scuola estiva è per bambini dai 3 ai 13 anni S

i può utilizzare il BONUS BABY SITTER E BONUS CENTRI ESTIVI.

 Dove? Abano, Montegrotto, Colli Euganei e Padova

dalle ore 8 alle ore 18 dal lunedì al venerdì

8 giugno al 30 agosto 2020

Non esitate a chiedere informazioni, i contributi sono contenuti e stiamo già chiedendo supporto economico ai comuni per le famiglie in cui i genitori sono disoccupati o siano in cassa integrazione. 

Ad esempio: una settimana a giornata intera dalle ore 8 alle ore 18 (10 ore), sono 100 euro a settimana. Ovvero 20 euro al giorno: risultano 2 euro/ora a bambino. Per due o più fratelli o per la prenotazione di 2 o più settimane si avrà un riduzione del 10% o 15%.. Un mese, 4 settimane, giornata intera 320 €, mezza giornata 192 €.

Attenzione PORTA UN AMICO ALL’OASI: chi porterà un amico potrà contribuire con 80 euro a settimana/giornata intera e l'amico 90 euro (sarà applicabile riduzione fratelli solo al 10%, anche se 3 fratelli, e la riduzione per 2 o più settimane del 10% o 15% o 20%).

INFORMAZIONI

3336898435 scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.casoweb.eu

PRENOTAZIONE

https://forms.gle/1eaaYSTxYUJkNuA1A

esempio PROGRAMMA SETTIMANALE per un gruppo:

Lunedì - colli euganei (anche a Villa Beatrice), escursioni e italiano!

Martedì - piscina o giochi d’acqua e musica!

Mercoledì - Esapolis, laboratori, giochi matematica/scienze!

Giovedì - mare tutto il giorno a Rosolina e musica!

Venerdì - Butterfly Arc, laboratori, gioco storia e geografia!

SPAZI SICURI E ORGANIZZATI SECONDO LE LINEE GUIDA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI AI TEMPI DEL COVID-19 E DELLA REGIONE VENETO PER I CENTRI ESTIVI

“Per i bambini e i ragazzi sopra i 6 anni c’è l’obbligo di indossare la mascherina, anche in considerazione del fatto che ben difficilmente a questa età e in un contesto di gioco si riesce a rimanere distanti un metro gli uni dagli altri.

Ai genitori, invece, è fatto divieto di accedere alla struttura che gestisce il centro estivo e di fermarsi in gruppi al di fuori di essa.

Per il gestore del centro estivo l’onere di «verificare i requisiti di formazione del personale e prevedere un numero di operatori supplenti disponibili in caso di necessità. In via complementare, costituirà un’opportunità positiva la possibilità di coinvolgimento di operatori volontari opportunamente formati; nel caso di volontari minori sono da considerare in soprannumero rispetto al rapporto tra operatori e bambini/ragazzi».

Le regole di pulizia, igiene e cautela che tempo sono alla base di ogni efficace prevenzione del contagio sono ribadite con puntualità.”

In tutti gli spazi (Esapolis, Butterfly, Arc, Villa Beatrice, Musei della provincia e sede CASOart) garantiamo un servizio di manutenzione, pulizia e sanificazione degli arredi, dei servizi igienici e degli spazi chiusi.

COMPOSIZIONE DEI GRUPPI

I gruppi saranno massimo n°5 composti ciascuno da n°14 bambini con 2 o 3 insegnanti; sarà garantino per ogni gruppo due spazi adeguatamente ampi in ciascuna sede.

Chiediamo ai genitori di responsabilizzare i bambini per il mantenimento consapevole delle distanze di sicurezza e per il rispetto delle norme sanitarie di base (mascherine, lavaggio mani, no contatto fisico).

OGNI GRUPPO DI 5 O 7 BAMBINI E/O RAGAZZI AVRÀ A DISPOSIZIONE AD USO ESCLUSIVO:

1 animatore dedicato

1 spazio all’aperto con tavoli e panche ad uso esclusivo

1 spazio coperto ad uso esclusivo

1 servizio igienico ad uso esclusivo

lavatoi lavamani all’aperto per un frequente lavaggio con acqua e sapone

Un’area verde ampia, in tutte le location, dove possono giocare e correre in assoluta libertà.

GRANDE SPAZIO ESTERNO PER ACCOGLIENZA E TRIAGE IN TUTTI LE LOCATION A DISPOSIZIONE: ESAPOLIS, BUTTERFLY ARC, VILLA BEATRICE, SEDE CASOart E PISCINE.

- accesso scaglionato

- verifica sintomatologia con i genitori (verificheremo con voi - se il bambino/ragazzo ha avuto febbre, tosse o difficoltà respiratoria)

- igiene delle mani

- verifica della temperatura

- verifica corretto utilizzo mascherina

 

COSE DA PORTARE DA CASA

- pranzo, merenda, posate, borraccia e tovagliolo portate da casa in sacchettino in plastica personalizzato

- cambio completo per le emergenze

- cappellino

- felpa

- antizanzare

- crema solare

TUTOR QUALIFICATI

I bambini sono seguiti da collaboratori altamente qualificati.

GIOCHI E LABORATORI DIDATTICI

Escursioni, giochi didattici inerenti alle discipline scolastiche (italiano, matematica, scienze, inglese, storia e geografia), musica con strumenti musicali (batteria, chitarra, basso e pianoforte), giochi sportivi e popolari per giornate ricche di attività didattiche e laboratoriali e giochi a contatto con la natura.

 sede legale asd CASOarte.scienza.movimento. 

via C. Colombo, 15 35031 Abano Terme PD cell. 3336898435 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.';document.getElementById('cloak24892a5b5aa97e7eafd21d5611f0c738').innerHTML += ''+addy_text24892a5b5aa97e7eafd21d5611f0c738+'<\/a>';  P.I./C.F. 04133280281