Stampa
Visite: 96

EVENTO FACEBOOK TEATRO POLIVALENTE ABANO TERME PADOVA

Luca Ferraris, cantautore italiano, dopo diversi viaggi in Messico, ci presenta i LOS KAMER, band messicana, con un live che si terrà al TEATRO POLIVALENTE di Abano

Ferraris, a Città del Messico, e i Los Kamer hanno rivisitato un vecchio brano di Ferraris, GRANDE VECCHIO dall’album VIAGGI SENZA RITORNELLO e li sentiremo durante la serata in anteprima prima dell'uscita ufficiale del brano.

Los Kamer è una Gypsy Band e tutte le loro composizioni sono originali.

La loro musica è influenzata da egira Kusturica, Fanfare Ciocarlia, Taraf de Haïdouks, Manu Chao e altri. Il suono di Los Kamer è una combinazione di Jazz, Swing, Western, Balcani, Klezmer, Gypsy, musica tradizionale messicana e ritmi latini. In Messico la musica dei BalcaniMex è fiorita.

Il suo carattere festivo, la cultura e la tradizione sono la ragione principale per cui Los Kamer ha adottato questo genere. Los Kamer realizza il proprio suono originale combinando i ritmi dei Balcani con altri generi.

Los Kamer ha una traiettoria di 11 anni nella scena musicale. Tutti i membri della band sono nati nei comuni di Ixtapaluca e Chalco dello stato del Messico. Come gli zingari, sono stati nomadi musicali il cui suono ha raggiunto l'Europa, dove hanno suonato per la quarta volta dal 2015.

Ogni tour più lungo del precedente. Alcuni dei paesi con cui hanno condiviso la loro musica sono l'Ungheria, i Paesi Bassi, la Germania, l'Italia, il Belgio, Polonia, Francia, Svizzera e molti altri. Si sono potuti presentare a festival importanti come: Fête de la Musique (DE) e Boomtown Festival (UK)

Quest'anno presenteranno a Glastonbury, uno dei più grandi festival in Europa.

Hanno tre dischi. Il primo si chiama "Indestructible" (2016), il secondo "The Kamer" (2017) e il terzo album chiamato "Tlazokamati" (2019).