Stampa
Visite: 191

L’Oasi Estiva nasce nel 2008 da un’idea della prof.ssa Valeria Bertin (maestra Vivì) e nel 2019 ripropone la formula vincente, svolta negli anni precedenti, dove la settimana è alternata fra uscite e attività in sede. L’OASI ESTIVA vuole essere un momento di esperienza sociale e di educazione dove il GIOCO è lo strumento didattico fondamentale. I bambini non saranno mai in situazione di stress ma in ambiente famigliare.

Si inizia alle h 8 e si finisce alle h 17 dal lunedì al venerdì. L’orario è flessibile per le esigenze dei genitori.

Nella giornata del giovedì, dedicata al mare, si partirà alle ore 9 per tornare alle ore 19.30 circa. I genitori che vorranno seguirci saranno i benvenuti, ovvero potranno rimanere comodamente sdraiati sotto l’ombrellone.

I bambini avranno anche la possibilità di pernottamento quindi il valore sarà duplice: loro faranno un’esperienza nuova e i genitori avranno spazio/tempo per la coppia!

Le uscite riguardano: escursioni brevi sui Colli Euganei. piscina, mare e uscita fuori porta a piedi ai parchi più vicini.

Le attività in sede: gestione dell’ambiente casa in cui vengono ospitati i bambini, laboratori espressivi (teatro, musica, piano, batteria, manualità). giochi popolari (nascondino, giochi con la palla, con la corda, casa casetta) e compiti scolastici.

I collaboratori sono polistrumentisti e insegnanti coinvolgenti!